About
De Rerum nasce dalla necessità di creare cose, prodotti pensati per le persone, personalizzabili, ben fatti e dal design personalizzabile.
Gli oggetti racchiudono un’essenza unica, un’energia che permea la loro esistenza attraverso la creazione, l’utilizzo e la storia che li accompagna.
Basandosi su questa concezione, il nostro processo creativo prende vita dall’idea di costruire prodotti che possano essere interpretati dalle persone: la ricerca della massima efficienza tecnica si unisce alla qualità costruttiva dell’oggetto per creare qualcosa di unico.
Entità delicate ed esteticamente uniche.
Complessi negli intenti, ma semplici nella loro fisicità, questi oggetti derivano da progettisti architettonici con una solida base tecnica che mettono la propria competenza al servizio di un design modulare e personalizzabile.
De Rerum è un connubio di elementi e principi: l’emotività dell’essere umano, la tangibilità della materia creata dall’universo, la creazione di cose.
Soul, Matter, Things ovvero Anima, Materia, Cose.
Filosofia
Gli oggetti che compongono un ambiente sono molto più di semplici complementi, sono compagni di viaggio che rimangono con noi a lungo, spesso per tutta la vita.
Essi sono testimonianza delle interazioni degli esseri umani nel corso del tempo.
L’idea che gli oggetti abbiano un’anima rappresenta una costante sfida nel cercare di comprendere i significati più profondi di ciò che ci circonda nella nostra vita quotidiana.
Un elemento fondamentale nel processo creativo, che si basa su uno studio approfondito dei bisogni delle persone, al fine di offrire soluzioni di design innovative e all’avanguardia.
Questo percorso ci porta dallo sviluppo di un sistema tecnico all’ideazione di un design caratterizzato da un’estetica minimalista e contemporanea.
Cosa rimane quando qualcuno lascia un posto?
Un vuoto che riecheggia quella presenza.
I prodotti De Rerum offrono conforto, un modo per distillare i ricordi.
Versatili e personalizzabili, possono essere adattati alle proprie esigenze.
Sostenibilità
Un concetto di sostenibilità è precipuo nella creazione di prodotti a lunga durata: oggetti durevoli non solo per l’uso di materiali di alta qualità, ma anche per un design versatile e senza tempo.
Partendo da esigenze specifiche, De Rerum sviluppa prodotti analogici, componibili e personalizzabili in termini di forme, materiali e dimensioni.
La persona rimane al centro.
Grazie a un sistema intercambiabile, si offre un’ampia possibilità di scelta per creare un prodotto unico che si adatta alle esigenze attuali e future di ambienti diversi.
Contatti
info@dererumstudio.com
Via Camillo Golgi 60,
Milano